Sei pronto a fare il turista nella tua città? Arriva la ZUPfest!

Il 21 maggio 2011 le strade del quartiere di Dergano-Bovisa si animeranno grazie alla ZUPfest, che conclude la prima fase di attivazione del progetto ZUP.

Sarà l’occasione per un viaggio in città, alla scoperta del bello, della sorpresa, della cultura e della cucina. Per (ri)guardare gli spazi in cui viviamo: per avere uno sguardo nuovo e averne riguardo, ovvero prendere in cura.

Creatività, cibo, verde urbano saranno i temi dell’evento. Il quartiere di Dergano verrà raccontato dai suoi stessi abitanti e dai partecipanti al progetto, attraverso un insolito strumento narrativo: un piatto di zuppa, sempre diverso, ispirato a storie e sensazioni raccolte durante visite ed esplorazioni lungo le tappe precedenti di ZUP.

Grazie ai locali e ristoranti della zona sarà possibile fare assaggi di città, non solo in senso metaforico, e ascoltare storie che ci faranno riconoscere Milano. E ancora itinerari, laboratori, video installazioni: dalla Fonderia Napoleonica alle vecchie fabbriche del quartiere operaio, dalla torre di Via Imbonati ai giardini Armenia Films.

Qui sotto la locandina, qui tutte le informazioni pratiche e  il programma dettagliato.
Tutte le attività sono a posti limitati e su prenotazione, scrivendo a progettozuppa@gmail.com.
L’evento è anche su facebook!